News Filantropox Filantropia Filantropi My F!


Generali Persona Cultura Ambiente
 
Fondazione De Agostini

MISSIONE

La Fondazione De Agostini persegue finalità sociali, umanitarie, formative e di ricerca, operando nei settori dell'assistenza, della sanità, dello sport, dell'educazione e dell'ambiente.

Si rivolge a tutti i cittadini ed operatori, senza distinzioni di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali.


ATTIVITÀ PRINCIPALI

La Fondazione progetta e sostiene interventi a favore dei malati, dei bambini e delle persone diversamente abili; promuove attività di ricerca medico-scientifica e di formazione; si impegna nella lotta al sottosviluppo, alla povertà e al disagio e sostiene interventi per favorire lo sviluppo umano, l'autosufficienza e l'istruzione delle fasce più disagiate della popolazione, al fine di promuovere e rafforzare l'autonomia e la responsabilità della società civile.

La Fondazione è attiva principalmente in tre ambiti:
- nel sociale, con particolare attenzione al mondo dell'infanzia e del disagio minorile e della disabilità, con specifica attenzione alle persone diversamente abili;
- nella ricerca medico-scientifica;
- nel campo della formazione, con interesse particolare verso il settore universitario.

La scelta dei progetti da sostenere e da realizzare privilegia la realtà sociale novarese, alla quale viene destinata la metà delle risorse a disposizione della Fondazione.


STORIA

La Fondazione De Agostini nasce a Novara nel marzo del 2007.

Fortemente radicata nel territorio, dove il Gruppo De Agostini è presente dal 1908, la Fondazione nasce con l'obiettivo di offrire un contributo importante a chi si trova in condizioni di bisogno e di sofferenza.


BILANCIO

-


INFORMAZIONI E CONTATTI

www.fondazionedeagostini.it

Fonti: sito internet (www.fondazionedeagostini.it )