News Filantropox Filantropia Filantropi My F!


Generali Persona Cultura Ambiente
 
Fondazione Ford

MISSIONE

La Fondazione Ford ha la missione di rafforzare i valori democratici, ridurre la povertà e l’ingiustizia, promuovere la cooperazione internazionale e la realizzazione umana.


ATTIVITÀ PRINCIPALI

Vi sono tre programmi strategici:
- sviluppo economico e sviluppo delle comunità
- Pace e giustizia sociale
- Conoscenza, creatività e la libertà


STORIA

La Fondazione Ford, è stata istituita il 15 gennaio 1936, con un primo dono di $ 25000 da Edsel Ford, il cui padre Henry, fondò la Ford Motor Company. Le risorse dovevano essere utilizzate "per scopo scientifico, educativo e scopi caritatevoli, tutto per il benessere pubblico". La fondazione opera sotto la guida generale del fiduciari, con il presidente e il personale, cioè i funzionari che hanno un alto grado di discrezionalità e la flessibilità per rispondere a questioni impreviste e nuove opportunità. Nel 1953, sotto la direzione di Henry Ford II, gli amministratori hanno fatto un ulteriore passo avanti per soddisfare la fondazione della nuova missione nazionale e globale, decidendo di scegliere come sede per la fondazione New York.

Henry Ford II è stata una figura chiave nella fondazione dal 1943 al 1976. Oggi, la Fondazione Ford, guidata da Luis Ubiñas, il nono presidente, resta impegnata a far avanzare il benessere umano.

La fondazione fa sovvenzioni in tutti i 50 stati e, attraverso 12 uffici regionali in tutto il mondo, i programmi di sostegno si rivolgono a più di 50 paesi.


BILANCIO

-


INFORMAZIONI E CONTATTI

href="http://www.fordfound.org/">http://www.fordfound.org

Fonti: sito internet (www.fordfound.org)