News Filantropox Filantropia Filantropi My F!


Generali Persona Cultura Ambiente
 
Metropolitan Opera

MISSIONE

The Metropolitan Opera è uno spazio per i più creativi e talentuosi artisti di lavoro nel campo della lirica, compresi i cantanti, direttori, compositori, musicisti orchestre, direttori, progettisti, artisti visivi, coreografi e ballerini provenienti da tutto il mondo.

Conosciuto come un luogo d'incontro per il mondo delle grandi voci per oltre un secolo, dal 1976 il Met è stato sotto la direzione musicale di James Levine, che ha creato l'opera di una delle migliori orchestre e cori. Il nuovo direttore generale ha avviato un programma per aumentare significativamente il numero di nuove produzioni, affichè il Met debutti nel mondo per elevare ulteriormente la società teatrale, per rilanciare l'arte, e commissionare nuove opere.


ATTIVITÀ PRINCIPALI

Il Met ha avviato una serie di iniziative di ampio respiro, la più recente è quella di un ampio piano di nuovi mezzi, per trasmissioni ad alta definizione per la sala cinematografica in Nord America e in Europa;
- 24 ore di abbonamento, canali radio su SIRIUS, tramite il Real Rhapsody servizio di musica online.

Il Met continua il suo enorme successo di trasmissioni radiofoniche, le più lunghe di musica classica in America, ora ascoltato in 42 paesi di tutto il mondo tramite la Toll Brothers - Metropolitan Opera International Radio Network.

Altre iniziative comprendono:
- la Arnold e Marie Schwartz Galleria Met, che mostra i lavori di artisti visivi contemporanei;
- l’annuale offerta  di intrattenimento;
- lampliata offerta editoriale nel Met pubblicazioni, sul web, e attraverso le trasmissioni.

La società continua ad offrire Met titoli, un unico sistema di traduzione simultanea, che appare sui singoli schermi computerizzati in ogni sede nel teatro.

In aggiunta all 'Opera Guild, vi sono numerosi programmi educative. Il Met identifica cantanti attraverso il Consiglio nazionale audizioni.


STORIA

Dal suo lancio nel 1883, il Metropolitan Opera è stato uno dei leader mondiali nella società d'opera. Originariamente era a Broadway alla 39o strada, poi si è spostato al Lincoln Center nel 1966. Il Met ha dato l’anteprima Americana di alcune delle più importanti opere in repertorio, tra cui Wagner's Ring e la Turandot di Puccini, Il grande Gatsby, e An American Tragedy. Ogni stagione il Met fa più di duecento spettacoli di lirica, a New York.

Più di 800000 persone assistono agli  spettacoli in teatro nel corso della stagione, e milioni guardano  in tutto il mondo la Metropolitan Opera in TV e radio e per mezzo di tour e registrazioni.

Peter Gelb divenne direttore generale  del Met nell 'estate del 2006.


BILANCIO

-


INFORMAZIONI E CONTATTI

www.metoperafamily.org/metopera

Fonti: sito internet (www.metoperafamily.org/metopera)